Pietro Di Lorenzo

pietro-di-lorenzo

Pietro Di Lorenzo

E’ fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.tobin-tax.it www.investingintour.it www.investingacademy.it oltre che l’organizzatore di Investing Napoli ed Investing Roma, i più grandi eventi didattici gratuiti del centro-sud Italia inerenti il mondo del trading e degli investimenti.
Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio).
Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. E’ autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse e del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.
E’ stato docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”

Un approccio Innovativo allo stock picking sul mercato italiano

Monitorare la forza della domanda e dell’offerta attraverso l’analisi delle posizioni nette corte: come scegliere i titoli da inserire in portafoglio sulla base dei movimenti delle “mani forti”.